Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Ente di gestione delle Aree Protette del Monviso
Cerca
Nascondi la navigazione
Ente di Gestione delle Aree Protette del Monviso
Amministrazione
Novità
Servizi
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Pianificazione e governo del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Descrizione
Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013: "1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti;
2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.
4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale."
Il Piano d'Area del Parco Fluviale del Po è relativo agli ex Parchi del Po Cuneese, Torinese e Vercellese/Alessandrino.
Per la parte del Parco del Po Cuneese (ora Monviso/Ente di gestione delle aree protette del Monviso) comprende la parte montana del fiume, interessando una quota altimetrica compresa tra i 250 ed i 3.841 metri s.l.m. In soli undici chilometri il Po percorre i 700 metri di dislivello che separano le sue sorgenti da Paesana, "capoluogo" della valle.
A partire dalle sorgenti, la vegetazione è ricca e differenziata, mentre a partire da Crissolo il corso del fiume inizia ad essere accompagnato da altofusti; scendendo verso il piano si incontrano man mano specie diverse, passando gradualmente dalle conifere alle latifoglie, ed incontrando essenze tipo larici, betulle, faggi, castagni, robusti cespugli di salici o di ontano nero.
Sono "comuni del Parco": Casalgrasso, Casteldelfino, Crissolo, Faule, Oncino, Ostana, Paesana, Polonghera, Pontechianale, Revello, Saluzzo, Pancalieri, Villafranca Piemonte e Caramagna Piemonte.
Sono interessate le Amministrazioni provinciali di Cuneo e Torino (Città metropolitana), le Unioni dei comuni montani "del Monviso" e "Valle Varaita".
Il Parco del Po Cuneese, ora Parco del Monviso, è stato promotore dall'anno 2010 della progettazione e dell'avviamento del "Contratto di Fiume dell'Alto Po". Nella sezione link sono disponibili i collegamenti a schemi illustrativi e documentazione.
La sezione è integrata con il collegamento al Sito Ufficiale della Regione Piemonte/Foreste in quanto il Parco del Monviso svolge nel periodo ottobre/aprile il servizio di SPORTELLO FORESTALE per tutta l'area del Saluzzese e Valli Po e Varaita.
Collegamenti
COLLEGAMENTO AL SITO DELLA REGIONE PIEMONTE - SPORTELLI FORESTALI
"CONTRATTO DI FIUME DELL'ALTO PO"
PIANO NATURALISTICO DEL PARCO DEL MONVISO CON VALENZA DI PIANO DI GESTIONE DELLA ZSC/ZPS IT1160058 "GRUPPO DEL MONVISO E BOSCO DELL'ALEVÉ"
PIANO D'AREA DEL PARCO FLUVIALE DEL PO
NORME
RELAZIONE
CARTOGRAFIA
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro